Anagrafe Nazionale Antifascista

Il Comune di Trevi, con deliberazione della giunta comunale n. 48 del 13/03/2018, ha aderito all’iniziativa del Comune di Stazzema che ha l’istituito l’Anagrafe Nazionale Antifascista per la costituzione di un Comune virtuale antifascista, nel 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione.

Come ente sostenitore, il Comune di Trevi condivide le finalità e gli obiettivi da raggiungere: un mondo senza guerre, terrore e forme di oppressione; un futuro migliore, di progresso sostenibile, bellezza e civiltà e cultura, un futuro antifascista poichè il fascismo è sinonimo di totalitarismo e autoritarismo ed essere antifascisti è una battaglia di civiltà e l'affermazione di un universo di idee e di valori opposti ai totalitarismi.

L'Anagrafe antifascista è una comunità virtuale di valori, aperta a tutti coloro che si riconoscono in una serie di principi enunciati sulla "Carta di Stazzema".

Per aderire visita il sito ufficiale e compila il modulo online: