Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di "domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità"

Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità” - CUP I49I17000160009

Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020 Asse “Inclusione sociale e lotta alla povertà” Priorità di investimento 9.4 – R.A. 9.3

Il presente avviso pubblico finanzia misure volte al rafforzamento del diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, al fine di riconoscere loro indipendenza e partecipazione alla vita sociale e culturale. Si intende migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti tramite la concessione di un contributo economico finalizzato alla parziale copertura dei costi dell'assistente familiare, fino a un massimo di € 3.000,00 per 12 mesi.

Chi può accedere al servizio
Le persone anziane non autosufficienti in possesso dei requisiti previsti dall'avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Modalità della richiesta
La richiesta, redatta secondo i modelli allegati all'avviso, deve essere presentata secondo le modalità e i termini descritti nel detto avviso.

Avviso pubblico e modello di domanda

Scadenza presentazione domande: 15 giugno 2018 ore 12.30

La gestione del presente Avviso è affidata all'Ufficio di Piano - Area Diritti di Cittadinanza del Comune di Foligno.

RIFERIMENTI AMMINISTRATIVI
Sede: Area Diritti di Cittadinanza, via Oberdan 119 Foligno
Orario: dal lunedì al venerdì 10,00-12,00

Responsabile:
Dott.ssa Silvia Bartoli
E-mail: silvia.bartoli@comune.foligno.pg.it

A chi rivolgersi:
Dott. Mauro Fucà
E-mail: mauro.fuca@comune.foligno.pg.it

Dott.ssa Marina Megoni
E-mail: marina.mengoni@comune.foligno.pg.it

Graduatoria relativa al primo termine di scadenza 30/03/2018: