Estate a Trevi, edizione 2014 al via

La condizione di grave incertezza circa le risorse a disposizione dell’Ente e i pesanti tagli imposti dal Governo, hanno reso più complicata la predisposizione di un calendario di eventi estivi, tuttavia, l’Amministrazione comunale, grazie ad uno sforzo corale di tanti amici musicisti e di volontari, anche quest’anno propone il consueto appuntamento dell’Estate a Trevi.

“L’estate è la stagione idonea per dedicarsi a se stessi e alle proprie passioni, spiega il sindaco Bernardino Sperandio, il momento per avvicinarsi alla cultura. Estate a Trevi è l’imperdibile  appuntamento annuale che, nell’edizione 2014, si caratterizza per l’offerta  ai cittadini e ai turisti di molti e importanti concerti di musica classica. Infatti Trevi, con  l’organo cinquecentesco della Chiesa di San Francesco   e con il  teatro di rara bellezza,  è luogo d’elezione per la musica  ed è entrata a far parte di circuiti prestigiosi  quali  la Rassegna organistica “Luigi Antonini” ,nel programma del Festival dei Due Mondi, la Rassegna dei  concerti  di “L’Orfeo” di Spoleto, la Stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno e Segni Barocchi Foligno Festival .

"La manifestazione, spiega l’assessore alla promozione turistica  - Vice Sindaco Stefania Moccoli, è l’occasione per socializzare, vivere i luoghi bellissimi del nostro centro storico all’aperto, offrire a turisti e visitatori momenti culturali, musicali e di intrattenimento di grande qualità."

Si consolida la collaborazione con la Pro Trevi e l’Ente Palio dei Terzieri, come pure quella con prestigiosi contenitori culturali umbri: l’Associazione “L’Orfeo” di Spoleto, gli Amici della Musica di Foligno, i Cantori di Cannaiola - Coro polifonico Città di Trevi, le compagnie teatrali Arca, Dieccafò e Al Castello, l’Avis comunale Trevi, il Segni Barocchi Foligno Festival, sinergia che rende possibile ascoltare buona musica, degustare carne chianina o vedere mostre e spettacoli nei contenitori culturali più preziosi della città: il teatro Clitunno, Piazza Mazzini, Palazzo Lucarini, il complesso museale di San Francesco, Viale Ciuffelli, l’oleoteca comunale.

Momenti di sano riposo, stimoli creativi, occasioni per incontri e per brillanti conversazioni estive: tutto questo e molto altro vi attendono nella bellissima città umbra.”

"Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla."- Ennio Flaiano

Buona Estate a Trevi!

Depliant Estate a Trevi 2014

Errata corrige:

VENERDI' 1 AGOSTO, ore 21:00
Teatro Clitunno
produzione Amici della Musica di Foligno e Istituto Nazionale Tostiano
THE SONG OF A LIFE
Esecuzuone integrale concertistica e discografica delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti
Romina Casucci soprano - Nunzio Fazzini tenore - Roberto Rupo pianoforte

LUNEDI' 21 LUGLIO, MERCOLEDI' 23 LUGLIO, GIOVEDI' 24 LUGLIO, LUNEDI' 28 LUGLIO  e  MARTEDI' 29 LUGLIO
IGF International Guitar Festival Trevi 2014 4^ edizione