Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

La giunta comunale, in occasione della giornata internazionale  per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha deliberato l’adesione del Comune di Trevi alla campagna di sensibilizzazione e di informazione lanciata dagli Stati Generali delle Donne.

Per l’occasione presso i giardinetti di Viale Ciuffelli, verrà collocata una panchina dipinta di rosso.

Avere anche nel nostro territorio  “la panchina rossa”,  vuol dire avere  un luogo , un momento, l’occasione - ogni volta che qualcuno la vede o vi si siede-  per riflettere sul terribile fenomeno della violenza di genere. Un simbolo delle azioni e dell’impegno dell’Amministrazione comunale contro i femminicidi e in favore della libertà delle donne, un impegno che si traduce nella contestuale adesione e divulgazione dei contenuti della Carta per le donne emanata dalla Commissione Europea.

La panchina verrà inaugurata sabato 25 novembre alle ore 11.30 alla presenza delle autorità e di una delegazione di alunni dell’istituto comprensivo T. Valenti, nella convinzione che forti azioni di  comunicazione e sensibilizzazione  possano contribuire a gettare le basi per una nuova cultura di genere.

La vostra presenza è particolarmente gradita.

Il Sindaco Bernardino Sperandio

L'assessora alle politiche Istituzionali Stefania Moccoli