Sabato 24 Giugno 2017 #TREVIROMANTICA - La Notte Bianca dei Borghi più Belli d’Italia


TREVI, 21 GIUGNO 2017 - Sabato 24 giugno si festeggia con "Trevi Romantica" la Notte Romantica ne "I Borghi più belli d'Italia": un'occasione per celebrare l'amore e il romanticismo nella magia delle piazze e dei vicoli di Trevi. Una giornata e serata indimenticabili, con cene a lume di candela nei ristoranti, dove si potranno anche gustare menù studiati per l'occasione, passeggiate in un'atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico. Un evento di grande richiamo che mobiliterà tanti appassionati e innamorati, che potranno ammirare la bellezza del borgo sotto ogni forma: non solo il patrimonio storico, artistico e culturale, ma anche gli angoli suggestivi, i paesaggi, la filosofia del buon vivere e ovviamente le locali prelibatezze enogastronomiche. Sarà una giornata ricca di eventi e appuntamenti romantici. E a mezzanotte migliaia di palloncini saranno liberati nel cielo e faranno da cornice al Bacio di mezzanotte!

“Un nuovo evento per promuovere una città che di per se è romantica – dice l’Assessore Stefania Moccoli alla presentazione del programma – una città che coglie questa occasione di visibilità e animazione offerta dalla rete dei Borghi più belli d'Italia”

Si inaugura questa giornata con un’emozionante e sicuramente unico giro turistico a bordo di ultraleggeri dall’Aviosuperficie Delfina per ammirare “Trevi Romantica dall’alto”, alla scoperta di nuovi scorci panoramici indimenticabili.

Nel pomeriggio si susseguono sessioni di make up e nail art “romantici” a cura di “Studio Estetica 53” nelle straordinarie stanze della seicentesca Villa Fabri, dalle ore 15.30 presso il Giardino di Villa Fabri  “Un amore di bonsai” esposizione esemplari e dimostrazione pratica di lavorazione Bonsai a cura di Associazione Umbria Bonsai, alle ore 17.30 a Villa Fabri - Sala Salomone - "L’amore per i libri” presentazione del romanzo fantasy per ragazzi “La biblioteca dei sospiri” di Stefania Perugini, conduce il Dott. Gabriele De Veris con la partecipazione della flautista Jana Theresa Hildebrandt ed ovviamente anche i più piccoli saranno i protagonisti di questa giornata: proprio per loro ci sarà il truccabimbi “Un amore di facepainting”a cura di Marta Tardocchi.

Al calar del sole poi “Trevi al Tramonto”, alle ore 18.30, una passeggiata alla scoperta dei panorami e degli scorci più caratteristici e imperdibili di Trevi con l’archeologo Stefano Bordoni, che per l’occasione si avventurerà alla scoperta del centro storico, tra paesaggi urbani meravigliosi, vicoli medievali in cui perdersi e aneddoti di storia eroica (ed erotica) cittadina.

E ancora aperitivi, concerti, cene a lume di candela, a chiudere la giornata alle ore 21.30 presso il Ninfeo di Villa Fabri - “Vesti l’amore” Défilé di abiti da sposa a cura di “Elsa Sposi” e “Alfrida e Valter Acconciature” sulle note di romantica musica live del "Duo Angelica e Luca", conduce Ambra Cenci.

In occasione di questa giornata il Centro d’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini Contemporary e il Complesso Museale di San Francesco prolungheranno l’apertura fino alle 21:00.

 

Per Informazioni

www.treviturismo.it

infoturismo@comune.trevi.pg.it

tel. 0742 332269