Servizio Civile Nazionale - Progetto "Volontariamente..."

INFORMAZIONI GENERALI
Il Servizio Civile Nazionale è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Nazionale, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa che assicura, nel contempo, una sia pur minima autonomia economica.
Se sei una ragazza o un ragazzo dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) ed hai voglia di impegnarti nel volontariato, puoi presentare domanda per il Servizio Civile.
Ti richiede: dodici mesi del tuo tempo, un impegno di 5 giorni settimanali, la disponibilità alla formazione, la condivisione degli obiettivi.
Ti offre: la possibilità di incontrare altri giovani che condivideranno con te l’esperienza, un compenso mensile di € 433,80, una formazione che potrai utilizzare anche per l’ingresso nel mondo del lavoro.

23 maggio 2017: è stato pubblicato il "Bando per la selezione di 205 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Umbria"

PROGETTO “VOLONTARIAMENTE...”
Assistenza disagio adulto

SEDI E POSTI DISPONIBILI
Ufficio della Cittadinanza - Corso Matteotti 58 – Bevagna. Posti 1
Ufficio della Cittadinanza, Via Oberdan 119 – Foligno. Posti 2
Ufficio della Cittadinanza, Piazza Umberto I, 3 – Gualdo Cattaneo. Posti 1
Ufficio della Cittadinanza, Piazza del Comune 22 – Montefalco. Posti 1
Ufficio della Cittadinanza, Via S. Rinaldo 9 – Nocera Umbra. Posti 1
Servizio Informagiovani, Via G. Garibaldi 19 – Spello. Posti 2
Servizi Sociali, Piazza Mazzini snc - Trevi. Posti 2
Ufficio della Cittadinanza, Via N. Sauro 34 – Valtopina. Posti 1

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Si consiglia di leggere attentamente il "Bando per la selezione di 208 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Umbria" e il progetto "VOLONTARIAMENTE....

E' possibile, pena esclusione, presentare una sola domanda per un solo progetto e per una sola sede di attuazione nel contesto del medesimo Bando.

La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 26 giugno 2017

la domanda, pena esclusione, deve essere presentata secondo le seguenti modalità:

1. Invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)
all’indirizzo: comune.foligno@postacert.umbria.it
indirizzata al Comune di Foligno
deve essere allegata tutta la documentazione richiesta in formato PDF
(Si precisa che la domanda dovrà essere spedita esclusivamente da un indirizzo certificato PEC intestato al candidato)

2. Invio tramite RACCOMANDATA A/R
indirizzata
Al Comune di Foligno
Piazza della Repubblica n. 10
06034 – Foligno (PG)

Non farà fede il timbro postale, ma l’effettiva data e ora di arrivo della domanda.

3. Presentata a mano presso:

Comune di Foligno
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza della Repubblica n. 8 -9
06034 – Foligno (PG)

Il calendario dei colloqui sarà pubblicato nel sito del Comune di Foligno, al seguente link http://www.comune.foligno.pg.it/categorie/250?explicit=SI

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Saranno inoltre pubblicate in questa pagina la graduatoria provvisoria e la graduatoria definitiva a seguito dell’approvazione da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile di quella provvisoria.

Maggiori informazioni sono presenti nel sito dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

MODULISTICA:

Bando-Regione-Umbria

Progetto VOLONTARIAMENTE

Domanda di ammissione all.2 e all.3

Tutta la modulistica è disponibile anche presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Trevi

Per informazioni:

Responsabile Area Demografica e Sociale: Rediano Busciantella Ricci  tel. 0742332252 rediano.busciantella@comune.trevi.pg.it