"Tirreno - Adriatico" 2018

Cresce l’attesa a Trevi per l’arrivo di tappa il 9 marzo 2018 della corsa “dei due mari”, che prevede due passaggi, il primo  a Trevi centro dalle 15. Il giorno seguente ci sarà la partenza da Foligno.

La manifestazione vede il Comune di Trevi e quello di Foligno in stretta sinergia per l’organizzazione di eventi collaterali che arricchiranno la manifestazione, che saranno presentati alla conferenza stampa il 16 febbraio ore 11.30 a Foligno, presso la Sala Pio la Torre.

Per la viabilità ci saranno strade interdette al traffico dove non sarà consentito transitare ma saranno garantite  vie alternative così da non creare disagi ai Cittadini. Il traffico a Trevi centro sarà bloccato dalle 7 della mattina fino alle 20 mentre nei tratti interessati dal transito dei ciclisti dalle 14 fino a passaggio della competizione. Saranno instituite due navette che partiranno dal Campo Sportivo di Borgo Trevi con destinazione Trevi centro dalle 10 alle 17 così da agevolare il traffico.

E’ stato creato un gruppo di lavoro  interessando  le diverse aree del Comune in particolare gli Assessorati allo Sport e Lavori Pubblici che sta permettendo di organizzare un evento impegnativo che ha bisogno di un lavoro costante. Si tratta di un’importante competizione ciclistica che apre la stagione agonistica e che fa tappa proprio nel cuore della nostra Regione. Tutti i grandi campioni parteciperanno alla gara. Saranno 184 i paesi collegati nei cinque continenti, oltre 250 media italiani e internazionali presenti all’evento.

Per Trevi rappresenta un momento di promozione  una vetrina unica e un’ottima occasione di promozione turistica, legata anche alla candidatura UNESCO della fascia olivata Assisi-Spoleto. Il percorso della tappa consentirà di mostrare le bellezze della nostra terra e di far conoscere al mondo intero la nostra collina olivata.

In allegato la mappa con il percorso e la viabilità alternativa.

Per informazioni rivolgersi allo Sportello del Cittadino, negli orari di apertura, al Nr. 0742/332226.

Avviso per Residenti Trevi Capoluogo

Avviso per Attività Commerciali e Residenti

Piantina del percorso della tappa

Viabilità Via Coste - Trevi