Trevi – Indagine sul gradimento dei servizi erogati


 

Essere vicini ai cittadini attraverso il monitoraggio del gradimento dei servizi erogati, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza, la trasparenza e l’efficacia. Con questo spirito la Giunta comunale di Trevi, su proposta dell'assessora alla comunicazione istituzionale, ha attivato un’indagine di soddisfazione dell’utenza attraverso questionari disponibili presso lo Sportello del cittadino o scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.trevi.pg.it.

L’indagine riguarda la qualità a 360 gradi dei servizi erogati: Sportello del cittadino, Anagrafe, Servizi sociale, Ragioneria e Tributi, Segreteria e Cultura, Urbanistica, Lavori pubblici; polizia locale. Una volta compilato il questionario, in forma anonima e riservata, dovrà essere depositato allo Sportello del cittadino in un apposito contenitore. 

“Abbiamo organizzato il questionario in maniera semplice e immediata – spiega il responsabile del servizio Rediano Busciantella Ricci - per consentire a tutti di esprime una valutazione utile e pertinente, ad esempio chiediamo il livello di gradimento rispetto agli orari di apertura degli uffici al pubblico, sulla cortesia o meno dei dipendenti, sulla sufficienza della disponibilità della modulistica o sul sito web, oppure sui tempi di erogazione dei servizi richiesti.

"Avere la collaborazione degli utenti" permetterà di migliorare i servizi e potenziarli laddove se ne senta la necessità, questo monitoraggio e la conseguente elaborazione dei dati, rappresenta uno strumento molto utile per l’amministrazione comunale che desidera essere sempre più vicina ai propri cittadini interpretandone i bisogni e le aspettative attraverso un loro coinvolgimento diretto e concreto volto al miglioramento continuo della macchina comunale”.