"Trevi Nascosta"


 

 

 

Trevi Nascosta

Igers Umbria ti aspetta il  21 Luglio l’instawalk nel pittoresco borgo di Trevi (PG)

 

La città dell’olio extravergine d’oliva e del sedano nero apre le porte alla community di Igers Umbria il 21 Luglio 2018.

Andremo a spasso per i vicoli del piccolo paese incastonato tra le dolci colline umbre accompagnati dall’archeologo e guida turistica Stefano Ferrari @archeogatto) e, ovviamente, instagramer!

 

Durante il primo instawalk estivo di Igers Umbria scopriremo quanto di più bello ha da offrire questo pittoresco borgo e guarderemo panorami unici da un’altezza di 412m s.l.m., ovviamente attraverso l’occhio dei nostri obiettivi!

Sviluppata in verticale con una serie di terrazzamenti, la città offre visuali e scorci davvero suggestivi.

Trevi, inserita nel Club Borghi più belli d’Italia, è sorta in epoca romana nei pressi della via Flaminia e delle rive del fiume Clitunno, vicino alla città di San Francesco d’Assisi e alla patria del Sagrantino

La passeggiata fotografica avrà inizio alle ore 15.30 in piazza Garibaldi, il punto più alto della città. Avremo poi modo di visitare Villa Fabri con le sue suggestive sale affrescate ed il bellissimo panorama aperto sulle colline coltivate ad olivo che caratterizzano il territorio di Trevi.

 

Passeggiando tra i vicoli del borgo attraverseremo piazza Mazzini, costeggiando la Torre civica e il Palazzo del Comune,  fino a raggiungere il grande complesso di San Francesco.

 

Ci lasceremo poi alle spalle la città alta per visitare l’ampia parte del borgo che si sviluppa intorno al complesso di Santa Chiara, caratterizzata da vicoli, palazzi (come palazzo Valenti), scalette e piccole piazze con suggestivi affacci sulla valle e insoliti scorci urbani. È questa la “Trevi Nascosta”, quella meno frequentata dai turisti ma che invece rappresenta una parte importante dell’allegro borgo medievale.

 

Infine saliremo nuovamente verso il centro della cittadina, entreremo nella chiesa di Sant’Emiliano, passeremo vicino alla casa medievale e raggiungeremo nuovamente, la centrale Piazza Mazzini attraversando viuzze e vicoli.

 

Partecipa all’evento della community IgersUmbria ed iscriviti subito su Eventbrite.

Durante l’instawalk ricordati di usare sulle tue foto e storie gli hashtag #trevinascosta #igersperugia e #igersumbria.

Ti aspettiamo il 21 luglio!

 

Servizio a cura di Alessandro Zaccaro (@fancyfactory.it) - @igersumbria

Foto @8axel8