XVI Giornata Nazionale dello Sport - MiniVolley in piazza

Domenica 2 giugno in campo squadre umbre e di fuori regione nel ricordo di Patrizia Acciarino.

In occasione della XVI Giornata Nazionale dello Sport, Trevi si candida a diventare la capitale della pallavolo dedicata ai più giovani con la prima edizione del “Mini Volley in Piazza” in memoria di Patrizia Acciarino, colonna portante del volontariato trevano recentemente scomparsa.

La manifestazione in programma per domenica 2 giugno è organizzata dalla società sportiva ASD Trevi Volley, in collaborazione con il CONI, la FIPAV, il CSI e sotto l'egida del Comune di Trevi. Piazza Mazzini e piazza Garibaldi saranno l’ideale campo di gioco, compreso nello scenario architettonico e culturale che fa di Trevi un gioiello urbano, dove moltissime squadre umbre e non solo termineranno la stagione sportiva.

“Trevi è una realtà da sempre attenta allo sport e alla promozione di attività di socializzazione, spiega l’assessore Paolo Pallucchi, in questa occasione abbiamo unito il ricordo doveroso a Patrizia Acciarino, dirigente della ASD Trevi Volley recentemente scomparsa e protagonista di tante attività in favore del territorio.”

Grazie alla Pro Trevi e all’Ente Palio dei Terzieri si vivrà una domenica all’insegna dello sport, del ricordo e del magico mondo medievale.

Inoltre, in tale occasione, l’Amministrazione Comunale premierà le Associazioni sportive e le Società sportive del territorio per i risultati raggiunti dai propri atleti nei rispettivi campionati di categoria, conseguiti in questa stagione sportiva.

La cerimonia si terrà in piazza Mazzini con inizio alle ore 12:30.

Locandina della manifestazione