ZABRISKIE POINT – THE DARK SIDE OF THE MOON “I Pink Floyd di Michelangelo Antonioni “

Michelangelo Antonioni,  i Pink Floyd e la… luna: una magica alchimia per rivivere emozioni visive,  sonore e succederà nel suggestivo borgo umbro di Trevi il 29 e 30 luglio,  con uno spettacolo musicale allestito dai Pink Floyd Legend,  e la proiezione del film “Zabriskie Point”, uno dei capolavori del cinema italiano.

“E' una data importante quella del 30 luglio - spiega la moglie Enrica Fico Antonioni- perché proprio quel giorno,  nel 2007, Michelangelo si spense a Roma ed esattamente 50 anni fa iniziava le riprese di Zabriskie Point”.

IL regista é stato molto legato all’Umbria,  tanto da portarlo ad acquistare una casa sulle  colline di Trevi nel 1977 e dove ha amato rifugiarsi con sua moglie Enrica,  fino alla fine dei suoi giorni.

“Certamente - continua Enrica - Michelangelo ci ha lasciato il suo segno di cui abbiamo sempre bisogno per riflettere nell’astratto, come nell’ultima sequenza di Zabriskie Point, e poi sperimentare la verità di quella visione di noi “.

“Ecco perché il COMUNE DI TREVI  -spiegano il consigliere comunale Francesca Romana Lovelock e l’assessore al commercio Paolo Pallucchi-  in collaborazione con ANTIFESTIVAL e con l’amichevole partecipazione di  THE LUNATICS,  ha accolto l’idea di rendere omaggio all’immensità di Michelangelo Antonioni”.

Si comincia LUNEDI 29 LUGLIO con il concerto dei PINK FLOYD LEGEND www.pinkfloydlegend.com , previsto per le ore 21.30 in Piazza Garibaldi (INGRESSO GRATUITO).

La band, nata nel 2005, é riconosciuta da pubblico e critica come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd,  e solo negli ultimo 3 anni  si é esibita di fronte a più di  60.000 spettatori,  tra cui ROGER WATERS!

“Per la nostra serata -continua il consigliere Lovelock- hanno scelto di riprodurre lo storico album THE DARK SIDE OF THE MOON, contenente le  tracce che presero vita proprio mentre la band registrava la colonna sonora di ZABRISKIE  POINT”.

Si prosegue a Villa Fabri MARTEDI 30 LUGLIO dalle ore 19.00, con la mostra “ZABRISKIE POINT,  I PINK FLOYD DI ANTONIONI”, a cura dell’associazione THE LUNATICS, durante la quale sarà possibile godere di una piacevole degustazione.

THE LUNATICS www.thelunatics.it , è un’associazione nata nel 2001, che raggruppa alcuni tra i più famosi collezionisti italiani dei Pink Floyd.

Seguirá alle 21.00 presso il Ninfeo di Villa Fabri,  la PROIEZIONE del film ZABRISKIE POINT (Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti) con l’introduzione e i racconti di Enrica Fico Antonioni.

“È motivo di orgoglio per l’amministrazione -spiega il sindaco Bernardino Sperandio - essere riusciti a regalare alla nostra città,  due serate di grande spettacolo in onore di Michelangelo Antonioni”.