Acquisto buoni mensa scolastica


TIPOLOGIA DEL SERVIZIO

Dal 12 dicembre 2011 il vecchio blocchetto dei buoni pasto cartaceo è stato sostituito dalla card mensa, senza alcun costo a carico degli utenti. Di seguito si sintetizzano gli elementi principali che costituiscono il servizio:       

Card mensa: il Comune consegna al sottoscrittore del servizio una card personalizzata per ogni figlio. La card mensa è un tesserino magnetico dotato di un codice univoco e rappresenta lo strumento attraverso il quale si possono eseguire operazioni di ricarica del servizio e l'accesso al portale di consultazione.

Pagamento e ricarica:

Presso lo Sportello del Cittadino: in contanti oppure tramite carta Bancomat o carta di credito. Il genitore decide quanto ricaricare e consegna la card e il denaro o la carta all'addetto, il quale effettua la ricarica e consegna la ricevuta di avvenuto pagamento e la relativa fattura.

Tramite bonifico: l'IBAN per il versamento è IT98A0887138720013000000549 intestato al Comune di Trevi, presso la Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona-Filiale di Borgo. Come causale inserire: mensa scolastica 2017/2018 nome e cognome dell'alunno. La relativa fattura sarà inviata al domicilio del genitore.

Accesso al portale web: all'interno del sito del Comune di Trevi è presente un link per l'accesso al portale di consultazione del servizio. Sul portale possono essere visualizzate: presenze e pasti consumati, riepilogo pagamenti, credito residuo. Per accedere basta inserire: Codice fiscale del sottoscrittore del servizio; N. Card mensa.

Notifiche SMS: qualora il credito per il consumo dei pasti sia inferiore alla soglia di due pasti, il sottoscrittore del servizio sarà allertato via SMS al numero di cellulare indicato nella domanda di accesso al servizio.

 

COME FARE

Il genitore o tutore che intende usufruire per il proprio figlio/a del servizio comunale di mensa scolastica deve presentare apposita richiesta annuale di iscrizione al servizio, debitamente compilata, presso lo Sportello del Cittadino. Seguirà la consegna della card mensa, la quale va preventivamente ricaricata per l'importo desiderato.

Il servizio mensa prevede un contributo a carico degli utenti in relazione al reddito dichiarato nell'apposito modulo.

La card mensa segue ogni alunno iscritto al servizio per il suo intero percorso scolastico. Dovrà essere riconsegnata allo Sportello del Cittadino compilando l'apposito modulo quando l'alunno non usufruirà più del servizio mensa per completamento della scuola primaria a tempo pieno, per passaggio dalla scuola d'infanzia alla primaria a tempo normale o per trasferimento ad altro Istituto. Al momento della consegna della card verrà restituito in contanti l'eventuale credito residuo presente sulla card.

 

NOTE

La card non dovrà essere consegnata a scuola: ogni plesso comunicherà giornalmente alla direzione scolastica i nomi degli alunni assenti e di quelli che non usufruiranno del pasto e da qui partirà il sistema informatico. Ogni giorno di mensa verrà registrata la presenza del bambino/a e verrà consegnato il pasto.

Per ogni altra informazione sui servizi telefonare all'Ufficio Servizi Sociali ai numeri  0742.332252 / 0742.332223 oppure scrivere all'e-mail rediano.busciantella@comune.trevi.pg.it

 

TEMPO NECESSARIO
La consegna della card mensa è immediata così come la sua ricarica periodica.