Servizio di trasporto e accompagnamento

TIPOLOGIA DEL SERVIZIO

Il servizio è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Trevi, con oltre 65 anni di età, autosufficienti o con limitata autonomia, che necessitano di un supporto per lo svolgimento delle normali attività quotidiane, con particolari esigenze di locomozione e di uscita, privi di rete familiare, amicale o di vicinato.

COME FARE

Il cittadino interessato deve presentare la relativa domanda compilando l’apposito modello predisposto dal Comune e disponibile presso lo Sportello del cittadino.

SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

Il servizio consiste nell’accompagnamento del richiedente, mediante apposito mezzo di trasporto condotto da persona autorizzata, verso i presidi medico-sanitari, i servizi e gli uffici pubblici, i negozi per gli acquisti di prima necessità, i luoghi di culto e le strutture che consentono attività culturali e ricreative.
I cittadini ammessi potranno usufruire di n. 5 trasporti.

Il Servizio è stato affidato e viene coordinato dal Circolo Incontro di Bovara, mediante l’impiego di propri associati e volontari iscritti all’Albo del volontariato del Comune di Trevi.

TEMPO NECESSARIO

Prenotare il servizio almeno con almeno tre giorni di anticipo.

DOVE RIVOLGERSI:

Ufficio della cittadinanza - Dottoressa Chiara Crescenzi

Orario di ricevimento: martedì 8.30 - 12.00 (giorni diversi su appuntamento)

e-mail: chiara.crescenzi@comune.trevi.pg.it

Piazza Mazzini, primo piano del palazzo comunale (ala dell'ex pretura).