Bene il turismo di prossimità, si spinge sulla promozione delle eccellenze enogastronomiche


Anche Trevi nel press tour con la giornalista de "La Cucina Italiana" e di altre testate giornalistiche nazionali ed internazionali, che ha avuto modo di conoscere la Capitale dell'olio, i suoi piatti tipici e i prodotti gastronomici di eccellenza.

 La visita si è tenuta la scorsa settimana grazie anche alla collaborazione con alcuni operatori locali dell'accoglienza turistica che sono stati intervistati.

La giornata era parte di una serie di iniziative di promozione dell'Umbria dell'enogastronomia, delle piccole strutture ricettive e ristorative, dei piccoli borghi umbri, rivolte alla stampa nazionale, promosse dall'Associazione Strada dell'Olio e.v.o. Dop Umbria e che si concluderanno al termine di Frantoi Aperti 2020.

Occasioni importanti e qualificate, commenta l'Amministrazione comunale, per dare a Trevi e alla sua apprezzata rete di ristorazione, la giusta visibilità  in ambito nazionale e internazionale; il turismo di prossimità, gli ampi spazi all'aperto che accolgono appuntamenti culturali di spessore e attività di socializzazione in sicurezza, la numerosa sentieristica che attraversa la montagna trevana, stanno favorendo i flussi turistici in questa fase post covid-19.

Nella medesima direzione, far conoscere Trevi e le sue bellezze e bontà, va la produzione di un episodio dedicato all'Umbria di un noto programma televisivo che promuove itinerari turistici in onda  su Canale Italia (161 del dgt. terrestre)  e su Sky (821). 

Un travel-show dedicato all’esplorazione della nostra città, per conoscere, l’arte e la bellezza,  tradizioni, curiosità ed eccellenze di uno dei borghi più belli d'Italia, che sarà registrato a fine mese per poi andare in onda a settembre.

La settimana prossima sarà poi la volta di Rai 1: dal giardino di Villa Fabri alle ore 18,30 collegamento in diretta con  “La vita in diretta” con Sandra Milo a illustrare ai tanti telespettatori della nota trasmissione Tv le peculiarità della nostra città.