Iniziative per Il Maggio dei Libri 2020 - Biblioteche dei comuni delle Terre dell'Olio e del Sagrantino

1. SE LEGGO SCOPRO IL MIO TERRITORIO

La sfida tra i comuni delle Terre dell'Olio e del Sagrantino a chi ottiene più post sui social Facebook e Instagram con l'hashtag #seleggoscopro...e il nome del proprio comune. I post dovranno essere realizzati dai cittadini sul proprio profilo Fb e/o Instagram con letture, video foto, disegni, di poesie, storie, citazioni, descrizioni prese da guide turistiche o da libri sul territorio del proprio comune. In palio € 100 in libri per la biblioteca comunale.

2. AUTORI A KM 0

Si tratta di mini presentazioni di libri di autori umbri. A tale scopo abbiamo creato nelle pagine Fb e Instagram delle Biblioteche dell'Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino la Rubrica del lunedì in cui gli autori a km 0 si raccontano tramite video, letture di incipit, foto e testi.