A Trevi un fine settimana ricco di eventi

A Trevi ci attende un fine settimana ricco di interessanti iniziative e romantici appuntamenti dal 23 al 25 giugno 2017.

Già da venerdì 23 giugno e fino a domenica 2 luglio a Cannaiola di Trevi, l'Antifestival presenta dieci giorni di concerti dove l'arte libera è la vera e unica protagonista. Tanti e diversi gli artisti e i generi musicali che si alterneranno sul palco (www.antifestival.it ).

Sabato 24 giugno si festeggia con "Trevi Romantica" la Notte Romantica ne "I Borghi più belli d'Italia": un'occasione per celebrare l'amore e il romanticismo nella magia delle piazze e dei vicoli di Trevi. Una giornata e serata indimenticabili, con cene a lume di candela nei ristoranti, dove si potranno anche gustare menù studiati per l'occasione, passeggiate in un'atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico. Un evento di grande richiamo che mobiliterà tanti appassionati e innamorati, che potranno ammirare la bellezza del borgo sotto ogni forma: non solo il patrimonio storico, artistico e culturale, ma anche gli angoli suggestivi, i paesaggi, la filosofia del buon vivere e ovviamente le locali prelibatezze enogastronomiche. Sarà una giornata ricca di eventi e appuntamenti romantici. E a mezzanotte migliaia di palloncini saranno liberati nel cielo e faranno da cornice al bacio di mezzanotte (Info www.treviturismo.it, tel. 0742 332269).

Il Complesso Museale di San Francesco in occasione di #Treviromantica, propone l'apertura straordinaria fino alle ore 21:00. Sarà quindi possibile visitare fino a tarda sera, anche la mostra "Antonio Valenti pittore e gentiluomo di Trevi in viaggio per l'Europa" (apertura dal martedì alla domenica, 10:30 – 13:00 e 14:30-18:00, info 0742 381628)

Domenica 25 giugno in Piazza Garibaldi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci sarà come ogni 4° domenica il Mercato delle Pulci, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria.

Contemporaneamente in Piazza Mazzini, invece, il Mercato del Contadino – Farmer's Market. Sotto il portico comunale, saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali, l'Olio delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.

Il Centro per l'Arte Contemporanea con sede presso Palazzo Lucarini Contemporary apre le sue porte, fino al 25 giugno, alla doppia personale di Aurelién Mauplot (Vincennes – Francia, 1983) e Dario Picariello (Avellino, 1991) e all'esposizione dei risultati dei laboratori di sperimentazione creativa della XIV edizione di Officinedellumbria, condotti dagli artisti con oltre 100 bambini del II Circolo Scolastico di Foligno. In parallelo, la mostra "DeeDee: Distant Dwarf" di Eleonora Quadri (Bergamo, 1986), nell'ambito del progetto Kunsthalle Academy. La giovane artista con questa mostra agisce sull'archeologia del sapere mnemonico, con delicati e raffinati innesti storico-iconografici, e l'aspetto più avvincente è il senso antropologico col quale indaga (apertura dal venerdì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30, sabato 24 giugno apertura straordinaria fino alle 20:00. Ingresso gratuito).

Ufficio Turistico Comune di Trevi
infoturismo@comune.trevi.pg.it