Asilo Rurale: un modello umbro di servizi per l'infanzia (0-6 anni) in ambito rurale


 

L'Università degli Studi di Perugia sta conducendo un progetto di ricerca dal titolo “Asilo Rurale: un modello umbro di servizi per l'infanzia (0-6 anni) in ambito rurale. La multifunzionalità dell'impresa agricola per il benessere dei bambini: un'opportunità per le imprese e il territorio” che vede coinvolti due Dipartimenti (Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione) e la Cooperativa Agricola Sociale Onlus “Forme dell’Anima”.

 
Il progetto è finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria (PSR 2014-2020 – Misura 16 – Sottomisura 16.2 - Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie realizzati da altri partenariati diversi dai Gruppi Operativi e dalle Reti o Poli di nuova costituzione). Nell'ambito del progetto di ricerca è stato elaborato un questionario rivolto alla popolazione dei Comuni Umbri. Lo scopo è quello di studiare sia i bisogni delle famiglie rispetto ai servizi educativi per l’infanzia e le opportunità legate all’educazione all’aria aperta ed in natura, sia la sensibilità e la conoscenza di tutti i cittadini riguardo queste tematiche.

 
Considerata l'importanza degli argomenti trattati (servizi educativi per l'infanzia), si chiede la collaborazione dei cittadini per la compilazione del questionario online, disponibile al seguente indirizzo:

 
https://goo.gl/forms/J1wB7VCsoaK3QENU2

 
Il questionario prevede una compilazione online della durata di circa 10 minuti.

 
La partecipazione è volontaria e tutte le informazioni raccolte nel questionario saranno trattate nel rispetto della privacy garantendo l’anonimato del rispondente.