Progetto "Adotta un cane"

Il Comune di Trevi ha approvato il Progetto “ADOTTA UN CANE”, che permette l’adozione di un cane di proprietà del Comune di Trevi ospitato presso il canile convenzionato con il comune, da parte di cittadini che ne facciano richiesta.

Al fine di incentivare l’adozione, chi adotta un cane di proprietà del comune di Trevi potrà ottenere la concessione di un rimborso spese annuo massimo di € 100,00 per un periodo di due anni dall’adozione, a sostegno delle spese medico-veterinarie o alimentari eventualmente sostenute ed adeguatamente dimostrate e rendicontate. L’intento è quello di favorire la reintegrazione dei cani all’interno dei nuclei familiari garantendo loro maggior benessere, sensibilizzare i cittadini al problema dell’abbandono degli animali domestici, contribuendo con le associazioni animaliste a contrastare il fenomeno e prevenire il sovraffollamneto dei canili.

Come adottare un cane:

Gli interessati ad ottenere l’adozione di un cane di proprietà del Comune di Trevi dovranno recarsi al canile convenzionato e seguire l'iter procedurale per l'adozione, insieme al personale della struttura. Ad adozione avvenuta, il cittadino dovrà comunicare al Comune, tramite il modulo allegato, l'avvenuta adozione per poter poi accedere al contributo previsto.

L’adozione sarà consentita solo a coloro che abbiano i seguenti requisiti:

• avere compiuto il diciottesimo anno di età;

• non aver riportato condanne per maltrattamento degli animali.

Per ottenere il contributo è inoltre necessario, all’atto dell’adozione, essere residenti nel Comune di Trevi.

Il canile convenzionato è:

"Rifugio Clitunno" di "Boba Wash di Balucani Paola", sito in Campello sul Clitunno (PG), via tre ponti.

tel. 074348584 - 3382671985

mail: bobawash.rifugioclitunno@gmail.com

Modello comunicazione adozione e richiesta contributo

Progetto Adotta un cane - Disciplinare