Bando di Concorso per l'assegnazione di n. 4 borse di studio a favore di studenti universitari - Fondazione "Dott. Riccardo Teti"


 

La Fondazione “Dott. Riccardo Teti” istitusce un concorso per l'assegnazione n. 4 borse di studio riservate agli studenti universitari iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia di qualunque Università, che si trovino in disagiate condizioni economiche e siano residenti nel Comune di Trevi o in mancanza nella Arcidiocesi di Spoleto Norcia.

A darne notizia il rappresentante del comune di Trevi in seno al consiglio di amministrazione della Fondazione consigliere Roberto Venturini. (In foto)

La Fondazione prende le mosse dall’atto costitutivo del 1938 a seguito dell’ultima volontà della signora Aurelia Teti vedova De Gennaro che aveva perso il giovanissimo figlio Riccardo studente in medicina. 

 La testatrice aveva espresso chiaramente la volontà di istituire 4 borse di studio a favore di studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia che si trovassero in condizioni economiche disagiate, residenti nel comune di Trevi o in mancanza, nella Diocesi di Spoleto, a qualunque Università essi appartengano.

Pertanto con i proventi della gestione di questi beni, anche per questo anno si è provveduto a fare il bando.

Qualora i candidati idonei iscritti ai Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia siano in numero inferiore al numero delle borse messe a concorso, le borse residue saranno assegrate agli iscritti ai 
Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie: al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria di qualunque Università che si trovino in disagiate condizioni econemiche e residenti nel Comune di Trevi o in mancanza rella Archi-Diocesi di Spoleto Norcia.
Il termine di scadenza del bando è fassato per le ore ‪13:00 del 07/05/2021.

In allegato bando e modello di domanda.

 Bando Fondazione RICCARDO TETI a.a. 2020-2021.pdf



Il testo completo del bando e del modello di domanda è inoltre disponibile al seguente link:

https://www.unipg.it/ateneo/concorsi/borse-premi-ed-altri-incentivi?layout=concorso&idConcorso=28633