Borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023

Allegato A - Modello di domanda

Note alla compilazione della domanda:
 - se in possesso di più nomi e/o cognomi è necessario riportarli tutti negli appositi spazi;
 - la denominazione della scuola frequentata nell’anno scolastico 2022/2023 deve essere indicata con precisione (nome e sede della scuola);
 - se lo studente ha cambiato scuola nel corso dell’anno scolastico è necessario segnalarlo nelle note (indicando la scuola di provenienza).

Documentazione da allegare obbligatoriamente alla domanda:
 - copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
 - copia di un documento di riconoscimento dello studente in corso di validità;
 - copia del codice fiscale dello studente;
 - copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità (a meno che non sia già stata presentata al Comune per usufruire di altro beneficio economico).

Modalità di presentazione della domanda:
Per gli studenti residenti nel Comune di Trevi, la domanda dovrà essere presentata entro il 16 giugno 2023 esclusivamente con una delle seguenti modalità:
 - a mano presso lo Sportello del Cittadino;
 - tramite mail all’indirizzo sociale@comune.trevi.pg.it (allegare la scansione in PDF);
 - tramite PEC all’indirizzo comune.trevi@postacert.umbria.it (allegare la scansione in PDF);
 - tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Trevi - Piazza Mazzini n. 21 - 06039 Trevi (PG) (farà fede il giorno di arrivo della raccomandata).

Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Servizi Scolastici al numero di telefono 0742-332223 o alla mail sociale@comune.trevi.pg.it.

Si rende noto che con Determinazione del Responsabile dell’Area Demografica e Sociale n. 54 del 23/06/2023 (reg. gen. n. 295-2023) è stato approvato, ai sensi di quanto disposto dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 506 del 17/05/2023, l’elenco delle domande ammissibili al beneficio delle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del merito a favore degli studenti residenti nel Comune di Trevi iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023, nonché l’elenco delle domande non ammissibili, come da allegati “A” e “B”:

Allegato A - Domande ammissibili

Allegato B - Domande non ammissibili

Trevi, lì 23/06/2023

Il Responsabile dell’Area Demografica e Sociale
dott.ssa Federica Pierantozzi

Erogazione delle Borse di studio a.s. 2022/2023
Si informa che presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale è possibile riscuotere la Borsa di studio del Ministero dell’Istruzione e del merito a favore degli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2022/2023, che abbiano ricevuto dal Comune di Trevi la comunicazione di domanda ammessa e finanziabile.

Per tutte le informazioni visitare la pagina del Ministero al seguente link:

Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2022/2023 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay Borsa di Studio in loro possesso.

Notizie correlate:

Regione Umbria: Bando pubblico per la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado a.s. 2022/2023