Scadenza presentazione domande: martedì 7 ottobre 2025
Sono destinatari dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026 dell’Umbria appartenenti a famiglie che presentino un’attestazione ISEE ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, ordinario o corrente e in corso di validità, pena l’inammissibilità della domanda, non superiore a euro 15.493,71.
La compilazione della domanda dovrà essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale/legale ovvero dallo studente se maggiorenne.
Per gli studenti residenti nel Comune di Trevi, la domanda deve essere presentata al Comune di Trevi con una delle seguenti modalità:
- per mail esclusivamente all’indirizzo sociale@comune.trevi.pg.it, allegando il file in formato PDF (non saranno accettate foto o immagini);
- per PEC esclusivamente all’indirizzo trevi@postacert.umbria.it (solo tramite PEC personale), allegando il file in formato PDF (non saranno accettate foto o immagini);
- per posta raccomandata, indirizzata a “Comune di Trevi - Ufficio Scuola, piazza Mazzini 21 - 06039 Trevi (PG)”; farà fede la data di ricezione della raccomandata;
- tramite consegna a mano presso lo Sportello del Cittadino, nei seguenti giorni e orari: lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì - giovedì dalle 15:00 alle 17:30.
Alla domanda dovrà obbligatoriamente essere allegata:
- copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (se non già presentata al Comune di Trevi);
- copia di un documento d’identità in corso di validità del richiedente;
- elenco completo dei libri di testo acquistati;
- copia della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrino, ricevuta fiscale, fattura). Attenzione: la documentazione originale di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata dal richiedente per 5 anni (a partire dalla data di ricevimento del pagamento del contributo).
Allegato A - Avviso pubblico
Allegato B - Modello di domanda
Prima di presentare la domanda, si prega di leggere attentamente l'Avviso pubblico.