Dal fondo comunale per l'emergenza COVID-19 DPI per operatori sanitari ed sostegno agli affitti per nuclei bisognosi


Il Comune di Trevi ha provveduto ad acquistare DPI per gli operatori socio sanitari in servizio presso la Casa della Salute, la Casa di riposo e l’istituto Bonilli di Trevi e presso il pronto soccorso e il reparto di emergenza-urgenza dell’ospedale di Foligno.

50 visiere di protezione, 50 tute, 200 camici usa e getta in tnt, 25 litri di disinfettante per le mani e 24 litri  di disinfettante per superfici, 2000guanti in nitrile, 150 mascherine FFP2 e 300 chirurgiche, otto saturimetri, oltre a 3.500 euro di bollette e affitto pagati a famiglie in difficoltà.

Queste donazioni sono state possibili grazie al contributo che cittadini, imprese, associazioni, amministratori, olivicoltori, attività produttive hanno fatto alimentando il fondo comunale per l’emergenza Covid-19 istituito dalla Giunta cittadina nel marzo 2020 su proposta dell’Assessorato alle Politiche sociali, per una dotazione totale ad oggi di 5.600 euro. 

I materiali sono stati consegnati dal Sindaco Bernardino Sperandio e dagli assessori Paolo Pallucchi e Stefania Moccoli.

“Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto versamenti rendendo possibile la donazione del Comune di Trevi in favore di coloro che stanno affrontando il covid-19 in prima linea- si legge nella nota dell’Amministrazione comunale. Grazie alla loro generosità abbiamo potuto contribuire all’acquisto di presidi necessari agli operatori sanitari e ad aiutare nuclei particolarmente esposti in questa dura fase di crisi pandemica ed economica. 

L’appello che facciamo è quello di continuare a fare donazioni al fondo, perché con poco ciascuno possiamo fare del bene a tanti”. 

Per info e coordinate bancarie consultare il sito www.comune.trevi.pg.it