DanzaTrevi torna a "casa"

Finalmente dopo due anni di pandemia, l’Associazione Scuola comunale di danza classica e moderna “Trevi” torna nella sua sede originaria a Borgo Trevi, in nuovi spazi presso l’edifico della nuova scuola elementare in viale della stazione.

La Scuola, nata nel 1977 è diretta da Erica Ravagli dall’anno accademico 1985-86 e vede tra i soci fondatori il Comune di Trevi che ne ha approvato la costituzione impegnandosi a mettere a disposizione della scuola sia i locali, sia tutte le attrezzature necessarie, tanto che in caso di scioglimento dell’Associazione stessa tali beni rimarranno di proprietà comunale.
“E’ per mantenere fede a tale impegno che l’Amministrazione comunale ha previsto l’individuazione e l’allestimento di spazi appositamente dedicati a questa ultratrentennale realtà associativa, spiega l’assessora Stefania Moccoli, un sodalizio che opera sul territorio al fine di valorizzare e sviluppare l’aggregazione attraverso momenti ludici, attività culturali e formative volte a favorire un corretto e armonico sviluppo educativo dei giovani e come forma specifica di lotta al disagio giovanile, e in ossequio al principio sancito dalla Costituzione italiana: ‘L’arte è libera e libero ne è l’insegnamento’”.

I nuovi corsi, a partire dal 3 ottobre p.v. si svolgeranno pertanto nella nuova sede, commenta soddisfatta la direttrice Erica Ravagli, ringraziamo le suore della Sacra Famiglia dell’istituto Bonilli di Cannaiola che in questo periodo di pandemia hanno ospitato le nostre lezioni a Cannaiola, e il Comune di Trevi per aver dotato la scuola di spazi nuovi e funzionali.

Insegnanti
Direttrice artistica della Scuola: Erica Ravagli
  • Area Classico
Insegnante, responsabile dei corsi danza classica: Valentina Verzari