Emergenza sanitaria COVID-19

La situazione del contagio nel territorio del Comune di Trevi è stazionaria e fortunatamente non abbiamo registrato ulteriori nuovi casi.

▶️ 1 persona positiva al Covid-19 ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Perugia e in via di miglioramento,  1 persona positiva in isolamento al proprio domicilio sotto la stretta osservanza dei sanitari, 7 persone in isolamento fiduciario, 13 persone che hanno portato a termine senza ammalarsi il periodo di isolamento prescritto.

Questa situazione contenuta è il frutto dei sacrifici di tutti noi, dobbiamo assolutamente continuare a rispettare le regole, a mantenere alta l’attenzione: non uscire di casa è l’unico sistema per bloccare il contagio.

🔴 Grazie al vostro senso civico stiamo tutelando la salute di tutti noi, grazie alla collaborazione di imprese private i dipendenti comunali, la protezione civile le forze dell'ordine sono dotati di dispositivi sanitari di prevenzione.
🔴 Stanno pervenendo anche numerose disponibilità da parte di cittadini ed operatori economici a donare presidi e materiali, ad aiutare la popolazione più fragile: siamo estremamente grati per queste attestazioni di solidarietà.
🔴 Rispetto alla disinfestazione con ipoclorito di sodio di strade e piazze si ribadisce che i vari DPCM che si sono susseguiti non hanno indicato questa tra le misure volte a prevenire il contagio da Covid-19 e rispetto alla quale non c’è una reale efficacia dimostrata; inoltre - pareri di Arpa e Ispra sulla disinfestazione delle strade con tali prodotti - la ritengono dannosa per l’ambiente.
🔴 Preoccupa la situazione che stenta a rientrare e nei confronti della quale l’unico contributo che ognuno di noi può dare alla limitazione della diffusione del virus è RESTARE A CASA.
Nel nostro comune - grazie a tanti commercianti e ai volontari del nostro gruppo di Protezione civile - funzionano servizi per ricevere la spesa, i farmaci e persino pasti pronti a domicilio.
🔴 Faccio quindi appello ancora una volta al senso di responsabilità di ognuno di voi: RESTATE A CASA. PRESERVATE LA VOSTRA SALUTE E QUELLA DEI VOSTRI CARI.