
È stato un incontro molto proficuo quello della Giunta comunale con Giuseppe Rosichetti. L'avvocato quarantottenne è il nuovo presidente dell'Ente Palio dei Terzieri.
"Con lui, commenta soddisfatto il Sindaco Bernardino Sperandio, si apre una fase nuova per uno dei sodalizi più vivaci della città.
Una rifondazione fortemente voluta dai protagonisti della manifestazione ottobrina e convintamente sostenuta dall'amministrazione comunale che nel formulare gli auguri di buon lavoro ai nuovi vertici, non ha mancato di esprimere gratitudine per l'impegno profuso al presidente uscente Patrizio Dominici e al suo staff.
Come tutte le manifestazioni storiche anche l'Ottobre trevano sentiva il bisogno di accendere nuovi entusiasmi e dotarsi di strumenti di gestione più agevoli, per questo ha spiegato il Primo cittadino, siamo partiti da un lavoro di revisione dello Statuto fondativo -che negli anni aveva mostrato alcune lacune- per giungere all'elezione di un nuovo presidente dell'Ente il quale si è detto onorato della fiducia."
Nel mettersi immediatamente a disposizione, l'avvocato Rosichetti ha illustrato i propositi per l'avvenire ed enunciato il nome delle altre cariche in seno all'Ente Palio dei Terzieri, tutte in rosa: il vice presidente Sara Zafrani, la segretaria Nerina Marzano, la tesoriera Pamela Tedeschi.