Il Centro Sociale "Gruppo Martani" in assemblea


In tanti domenica hanno preso parte al momento conviviale organizzato dal Centro sociale "Gruppo Martani" in occasione della festa della donna che di fatto ha dato avvio alla fase del tesseramento ed ha chiamato tutti gli iscritti in assemblea per il rinnovo degli organi sociali, all'iniziativa era presente una delegazione dell'amministrazione comunale rappresentata dalla vice sindaco Dalila Stemperini e dagli assessori Sandro Mignozzetti e Stefania Moccoli. Gli eletti alla carica di consigliere sono Angela Antonelli, Giuseppa Antonelli, Claudio Bartocci, Edia Busciantella ricci, Rediano Busciantella Ricci, Ida Celesti, Pietro Coricelli, Jolanda Giardini, Franco Lucarini, Ornella Martani, Renato Perugini, Sandrino Quadrelli, Renato Perugini, Rino Settimi, Alvaro Solfati. Disponibili per il collegio probiviri: Luigi Antonelli, Maria Fortini, Giuseppa paoletti, Giuseppe Brunelli, Rino Sdei.
Il sodalizio trevano  conta circa 160 tesserati ed è molto dinamico rendendosi protagonista di numerose attività per i soci e a supporto della popolazione un pò in là con gli anni per la quale promuove gite e soggiorni marini ad hoc, corsi di ricamo e cucina
Il Presidente uscente Pietro Coricelli nel ringraziare tutti i soci ha formulato gli auguri a tutte le donne del centro ed ha comunicato che nei prossimi giorni verranno rinnovate le cariche in seno al centro che è affiliato Auser e per espletare i conseguenti adempimenti.
"Finalmente, anche se poco alla volta, si torna alla normalità ha commentato Coricelli, gli anziani sono una fascia di popolazione che ha fortemente risentito della pandemia per i pericoli alla salute, ma anche per l'assenza di socialità che ha comportato isolamento e solitudine. Siamo impegnati a recuperare il tempo perso e ci mettiamo a disposizione del Comune per dare supporto nei servizi sociali in questo periodo particolarmente difficile per tante persone”