Il Comune attiva il servizio di whatsapp; informazioni in tempo reale su servizi, news, eventi, allerta meteo e protezione civile


Relazionarsi con il Comune di Trevi diventa ancora più semplice e veloce.

La giunta comunale, su proposta dell’assessora alle politiche istituzionali e comunicazione, Stefania Moccoli, ha infatti approvato l’istituzione del servizio di WhatsApp per informare i cittadini a mezzo smartphone sui vari argomenti.

Questo nuovo strumento, di prossima attivazione, permetterà alla comunità di ricevere messaggi informativi di pubblica utilità e relativi ai servizi comunali, news dal Comune, eventi culturali, manifestazioni sportive, trasporti e viabilità, attività istituzionali, servizi scolastici e informazioni della Protezione Civile.

“Il territorio, spiega l’assessora Moccoli, si arricchisce di un ulteriore canale di comunicazione interattivo e gratuito in grado di rendere più facile e tempestiva l’informazione, con l’obiettivo di rendere sempre più concreti il principio di trasparenza e di partecipazione alla vita attiva della popolazione.”  Il tutto tramite la chat testuale che permette l'inoltro di messaggi che potranno anche contenere immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.

Per poter usufruire del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune è necessario scaricare l’applicazione, inserire tra i propri contatti il numero  WhatsApp del Comune di Trevi e iscriversi mediante l’invio di un messaggio con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON”.

Possono registrarsi al servizio tutti coloro che hanno compiuto i quattordici anni. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e i cittadini avranno la sicurezza che il proprio numero telefonico sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. I messaggi saranno, infatti, inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune, restano in ogni caso confermati i canali tradizionali corrispondenti allo Sportello del Cittadino (numero telefono  0742 332200 – e:mail sportello@comune.trevi.pg.it).

Presso lo sportello del Cittadino sarà possibile compilare il modulo necessario ad autorizzare il Comune alle operazioni di trattamento dei dati personali.