Il Comune di Trevi rimborsa il costo dell’abbonamento per il trasporto scolastico 2019/2020 non fruito causa lockdown


Le famiglie degli studenti che a causa del lockdown non hanno usufruito del servizio di trasporto scolastico saranno rimborsati dal Comune di Trevi per il periodo da marzo a giugno 2020.
 

Lo ha deciso la Giunta comunale della Città dell’Olio che ha evidenziato come il provvedimento comporta la restituzione agli interessati di 7.125 euro complessivi equivalenti ai tre mesi di sospensione del servizio.
 
“Si è ritenuto – sottolinea l’esecutivo trevano – di dover procedere al rimborso della somma corrispondente al periodo di servizio non fruito da parte degli utenti e già pagato anticipatamente per tutta la durata dell’anno scolastico anche in considerazione delle difficoltà economiche in cui molte famiglie potrebbero essersi trovate per effetto dell’emergenza sanitaria”.
 

Coloro che rinnoveranno l’abbonamento al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021, al momento del pagamento usufruiranno della decurtazione del 30% dell’abbonamento pagato per l’anno scolastico 2019/2020 per il servizio non utilizzato.
 

Chi invece non intende rinnovare l’abbonamento sarà rimborsato mediante accredito sul proprio conto corrente bancario/postale nella misura corrispondente al 30% dell’abbonamento pagato per l’anno scolastico 2019/2020. In tal caso l’interessato dovrà compilare il seguente modello e trasmetterlo allo Sportello del Cittadino, preferibilmente tramite mail all’indirizzo sportello@comune.trevi.pg.it, oppure tramite posta o consegna a mano.
 
 Trasporto scolastico 2019/2020 - Modulo richiesta rimborso
 

Per informazioni rivolgersi allo Sportello del Cittadino al numero 0742-332226 o alla mail sportello@comune.trevi.pg.it, oppure ai Servizi scolastici al numero 0742-332223 o alla mail sociale@comune.trevi.pg.it.
 

Si ricorda che l’accesso agli uffici è consentito esclusivamente previo appuntamento, da fissare telefonicamente.