L’attore sarà ricordato con una serata evento a Trevi insieme alla famiglia, agli amici ed ai colleghi. In quell’occasione il Comune gli intitolerà uno spazio di Villa Fabri
Il “Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri - Le Professioni del Cinema” dedicherà una serata evento alla memoria di Ray Lovelock, che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni.
L’iniziativa vuole essere una festa per ricordare non solo il grande attore che è stato ma anche il marito, il padre, l’amico e il collega. Insomma, un’occasione per celebrarlo come apprezzatissimo professionista e uomo. E proprio per questo saranno presenti anche gli amici e i colleghi che con lui hanno condiviso il set ma anche la vita quotidiana.
L’appuntamento è in programma per venerdì 21 agosto a Trevi, lì dove Ray Lovelock aveva deciso di vivere e dove continua a vivere la sua famiglia.
Due i momenti in cui sarà articolata la serata evento che prenderà il via alle 19.30 al terrazzo intermedio di Villa Fabri. Lì, verrà scoperta la targa con il suo nome realizzata dal Comune per intitolargli uno degli spazi della splendida villa trevana.
Poi, alle 21.20, l’Auditorium San Francesco ospiterà l’evento promosso dal Festival del Cinema di Spello che lo vedrà protagonista attraverso i ricordi e gli aneddoti delle persone che lo hanno conosciuto.
A prendere parte alla serata saranno infatti, tra gli altri, il regista Gianfranco Albano e gli attori Marco Bonini e Francesco Foti.