Inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia di Cannaiola


A TREVI SI FA LA BUONA SCUOLA! IL NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO DI CANNAIOLA E’ REALTA’.

 
L'amministrazione comunale realizza un altro pezzo di programma elettorale.
 
Sarà la Governatrice dell' Umbria Catiuscia Marini insieme al Sindaco Bernardino Sperandio a tagliare il nastro all’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia di Cannaiola mercoledì 9 settembre alle ore 18; una data importantissima per la città dell’olio che continua la sua azione di forte investimento nei servizi educativi.
 
“Qui si fa la buona scuola, commenta soddisfatto il Primo cittadino, tutte le amministrazioni che si sono succedute alla guida della città, hanno avuto l’istruzione dei ragazzi tra gli obiettivi prioritari: tutti i nostri edifici scolastici sono assolutamente sicuri, rispondenti alle normative antisismiche, dotati di attrezzature innovative e di accorgimenti per il risparmio energetico.”
 
“Dopo venti anni di tagli alla scuola, spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Pallucchi, il Governo torna ad investire sulla sicurezza dei fabbricati e con l’assunzione di oltre 150 mila insegnanti precari, a Trevi invece non abbiamo mai smesso di finanziare questo settore, facendo scelte difficili in tempi di ristrettezze di bilancio, ma consapevoli di avere una grande responsabilità: fornire ai nostri giovani le migliori condizioni per costruirsi un futuro.”
 
Tra la richiesta di finanziamento alla Regione – che lo ha prontamente concesso – grazie a bandi comunitari, alla ditta esecutrice, ai tecnici che hanno elaborato il progetto insieme alla dirigenza scolastica e alle insegnanti, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che ha fornito gli arredi, è trascorso appena un anno, un progetto realizzato a tempo di record dall'ufficio lavori pubblici guidato dall'Ing. Silvia Borasso.
 
Alla cerimonia di inaugurazione, saranno inoltre presenti: S.E. Monsignor Renato Boccardo, l’assessore regionale Luca Barberini, la dirigente scolastica dell’Istituto comp.vo “T. Valenti” Simona Perugini, il dirigente dell’ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo, la consigliera comunale referente del Sindaco per la scuola Elisa Baiocco, il presidente della CaRiFol Gaudenzio Bartolini.
 
Seguirà un aperitivo offerto dall’associazione “Festa della Trebbiatura”di Cannaiola; la cittadinanza è invitata a partecipare.