La campanella suonerà lunedì anche nella nuova scuola di Borgo Trevi

Per gli alunni della scuola primaria di Borgo Trevi, un avvio speciale per il nuovo anno: la campanella suonerà nel nuovo plesso di Borgo Trevi.

La scuola è stata e sarà una priorità. Da sempre  le amministrazioni comunali che si sono susseguite hanno investito nell'istruzione, sia attraverso le opere strutturali che nell'offerta formativa, tanto che oggi possiamo vantare il 100% di edifici sismicamente adeguati, nuovi, funzionali con spazi pensati e progettati per accogliere alunni e laboratori.
Con il plesso di Borgo Trevi il chiude il cerchio: abbiamo realizzato in tempi record una scuola che guarda al futuro, sicura, bella e funzionale. Nonostante la sospensione dei lavori legata al covid-19 abbiamo raggiunto l'ambizioso obiettivo, per questo, ringrazio sentitamente l'ufficio lavori pubblici del comune di Trevi, la ditta Strever che con professionalità e spirito di servizio hanno lavorato incessantemente, la Regione Umbria e il Ministero dell'Istruzione per il finanziamento che ha reso possibile l'opera.
Questa scuola sia un messaggio forte di ripartenza in questo momento storico, un messaggio che sottolinea quanta la nostra comunità creda nel futuro e nei nostri ragazzi.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente in totale sicurezza il 14 settembre 2020, ma la cerimonia istituzionale di inaugurazione è in programma sabato 3 ottobre alle ore 15.00 al cospetto delle autorità nazionali e regionali, insegnati e i rappresentati di classe e di istituto.

Vista la normativa vigente legata al Covid 19 e per evitare assembramenti sabato 10 ottobre sarà organizzato un open day dedicato ai genitori degli alunni del plesso. Grazie all'open day,  i genitori potranno visitare la struttura a gruppi classe,  avranno la possibilità di verificare come sono state spese le risorse pubbliche concesse per edificare la scuola, come sono stati allestiti gli spazi dedicati alle attività didattiche, laboratoriali, mensa e palestra, un grande lavoro di squadra reso possibile dalla fattiva collaborazione tra i tecnici comunali e quelli della ditta esecutrice che ringrazio per la professionalità.

Grande soddisfazione per il fatto che Trevi si è fatta trovare pronta a garantire la regolare fruizione dei servizi scolastici, anche di fronte ad una emergenza globale, come quella sanitaria che stiamo vivendo, grazie alla sinergia dell'amministrazione comunale con la dirigenza scolastica e i suoi collaboratori.