L’Assessore ai LLPP Pallucchi: "Un polo scolastico di rara pregevolezza".
"L’iter non è stato breve, né semplice, spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Pallucchi, poiché dopo la redazione del progetto, l’Ente ha lavorato per il reperimento di fondi, inoltre si è reso necessario il nulla osta da parte della Soprintendenza dell’Umbria e finalmente si è arrivati al bando di gara e all’affidamento dei lavori che prevedono l’allestimento di uno spazio verde ad uso esclusivo degli alunni dell’Istituto comprensivo “T. Valenti”, in particolare verrà realizzata un’aula all’aperto, uno spazio ludico e uno spazio ristoro. Verrà, inoltre, consentita la fruizione di un’aula di educazione ambientale come previsto nel progetto di TreviAmbiente".
I ragazzi, a partire dal prossimo anno scolastico, potranno quindi sia fare lezione che divertirsi in uno spazio prestigioso, ricco di storia e cultura.
In osservanza a quanto previsto dal Piano dell’Offerta Formativa, negli spazi di Villa Fabri sarà realizzato anche un orto per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado.
"L’insieme degli interventi, commenta il Sindaco Bernardino Sperandio, è frutto di una proficua collaborazione e condivisione con l’istituzione scolastica, sempre propositiva, per cui ringrazio la dirigente Simona Perugini; così Villa Fabri diventa sempre più un complesso di eccellenza, non solo architettonica e paesaggistica, ma anche dal punto di vista logistico e di fruizione dal parte della cittadinanza".


