Sabato 12 marzo 2016 il territorio trevano sarà interessato dal passaggio della 51^ edizione della corsa ciclistica Tirreno-Adriatico.
La Tirreno-Adriatico è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge in Italia annualmente nel mese di marzo. La prima edizione della corsa risale al 1966. È considerata la principale corsa per la preparazione della Milano-Sanremo ed una delle corse più importanti di inizio stagione.
La 4^ tappa partirà da Montalto di Castro ed arriverà a Foligno attraversando il nostro comune.

Si informa la cittadinanza che sabato 12 marzo 2016, a causa del passaggio della corsa ciclistica Tirreno-Adriatico, la viabilità del territorio comunale subirà delle variazioni.
Le seguenti strade interessate dal passaggio saranno interdette alla sosta e al traffico, dalle ore 13.00 alle ore 17.00. Tali orari potranno subire variazioni a seguito della relativa ordinanza della Prefettura di Perugia.
Percorso:
-ex ss.3 via Flaminia, dalla rotatoria del centro commerciale fino a Borgo passando per via Popoli e via Madonna;
-dall’incrocio in corrispondenza della farmacia si sale verso Trevi passando per via Napoli e via Madonna delle Lacrime;
-si arriva a Trevi centro passando per via Fantosati, via Lucarini e piazza Garibaldi;
-si prosegue verso Bovara-Pigge passando per via Coste San Paolo e la strada provinciale 425 (panoramica);
-da Pigge si prosegue per la ex ss.3 via Flaminia verso Borgo;
-dalla rotatoria di Borgo dopo il sovrappasso ferroviario si prosegue lungo la strada provinciale 447 verso Cannaiola passando per via Nuova in direzione Montefalco.

