Lutto a Trevi


Questa mattina l’intera Città di Trevi è stata raggiunta dalla triste notizia della prematura scomparsa di Nello Calandri, ex dipendente comunale, dove ha ricoperto il ruolo di comandante del corpo di Polizia municipale, persona apprezzata e stimata che ha servito la Comunità per oltre 30 anni.  

Dopo il recente collocamento in pensione, Nello ha continuato a testimoniare il suo esemplare  spirito di appartenenza all’Ente, dove ha lavorato per tanti anni, e alla città, spendendo le sue giornate come volontariato presso la locale biblioteca, a supporto dell’ufficio ambiente e partecipando in maniera attiva e propositiva a molte iniziative culturali.  

Lo sguardo apparentemente burbero, il sorriso sornione, nascondevano un animo sensibile e attento,  la sua  ironia, mai scontata e intelligente riusciva sempre a stupire e arricchire l’interlocutore con qualche perla di saggezza.  

Questo il ricordo affettuoso del Sindaco Bernardino Sperandio, della Giunta municipale e di tutta l’Amministrazione comunale, che si uniscono al dolore dei dipendenti comunali e di tanti cittadini, stretti intorno ai familiari di Nello, colpiti da questa tragedia.  

Le esequie si terranno domani, 06 febbraio, alle ore 14.30 presso la Chiesa di S. Terenziano.