Regione Umbria: Bando pubblico per la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria (Borse di studio emergenza Covid-19)

La Regione Umbria intende sostenere, con il presente bando, il diritto allo studio scolastico al fine di contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di dispersione scolastica e formativa a fronte dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 (Covid-19), e promuovere l’assolvimento dell’obbligo di istruzione mediante la destinazione di risorse per l’erogazione di borse di studio.

L’intervento oggetto del Bando prevede l’erogazione di una borsa di studio straordinaria a beneficio degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, iscritti all’anno scolastico 2020/21, le cui famiglie si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Sars-CoV-2 (Covid-19).

Sono ammissibili al beneficio gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, fino ad un importo di euro 25.000,00 incluso.

La domanda deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma informatica appositamente prevista per le richieste di assegnazione delle borse, all’indirizzo https://sostegno-istruzione.regione.umbria.it/, a partire dalle ore 12:00 del 25 gennaio 2021 e sino alle ore 12:00 del 11 marzo 2021.

Bando Regione Umbria - Borse di studio emergenza Covid-19

Il Bando è altresì disponibile nella seguente pagina del sito internet della Regione Umbria: www.regione.umbria.it