Servizio Mensa – Inizio anticipato per l’A.S. 2023/2024

Il servizio mensa per i ragazzi della scuola primaria dell’istituto comprensivo “T. Valenti” sarà avviato il prossimo 18 settembre, anticipando così la data di inizio rispetto agli ultimi anni. Il servizio per la scuola dell’infanzia inizierà il 02 ottobre, ma terminerà il 21 giugno 2024, ovvero una settimana dopo rispetto a quanto fatto finora.

L’Amministrazione comunale ha inteso, così, accogliere le richieste dei genitori fatte pervenire per il tramite del Consiglio d’Istituto.

“Abbiamo deciso di estendere il servizio mensa sia alla scuola dell’infanzia che alla primaria, per venire incontro alle esigenze della famiglie, facendo uno sforzo per trovare le risorse necessarie a coprire i maggiori costi. – afferma l’Assessore alla Scuola Isabella Burganti – Come amministrazione comunale comprendiamo l’importanza di un servizio che sia rispondente alle necessità di una società complessa. La scuola è il luogo dell’apprendimento, ma anche della socializzazione e dell’integrazione. Il servizio mensa, oltre a fornire supporto ai genitori che lavorano, consente anche di apprendere la condivisione."