Sostegno alle famiglie

Il Comune di Foligno, in qualità di comune capofila della Zona Sociale n. 8 di cui fa parte il Comune di Trevi, ha emanato l’Avviso pubblico per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno quattro figli.

L’Avviso pubblico è volto alla concessione di contributi economici alle famiglie numerose con almeno quattro figli, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto. Il contributo concesso è pari ad € 150,00 per ogni figlio minore.

Scadenza 13 gennaio 2021.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Foligno:

Bando pubblico per la concessione di borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria
(Borse di studio emergenza COVID-19)

La Regione Umbria intende sostenere, con il presente bando, il diritto allo studio scolastico al fine di contrastare il rischio di fallimento formativo precoce e di dispersione scolastica e formativa a fronte dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2 (Covid-19), e promuovere l’assolvimento dell’obbligo di istruzione mediante la destinazione di risorse per l’erogazione di borse di studio.

L’intervento oggetto del Bando prevede l’erogazione di una borsa di studio straordinaria a beneficio degli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, iscritti all’anno scolastico 2020/21, le cui famiglie si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Sars-CoV-2 (Covid-19).

Sono ammissibili al beneficio gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, fino ad un importo di euro 25.000,00 incluso.

La domanda deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma informatica appositamente prevista per le richieste di assegnazione delle borse, all’indirizzo https://sostegno-istruzione.regione.umbria.it/, a partire dalle ore 12:00 del 25 gennaio 2021 e sino alle ore 12:00 del 24 febbraio 2021.

Scadenza ore 12:00 del 24 febbraio 2021.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Umbria:

Bando pubblico Borse di studio emergenza Covid-19