Strade Bianche: terminato il piano di manutenzione

Nelle scorse settimane hanno visto la conclusione i lavori di manutenzione alle strade bianche del territorio.

Gli interventi- per un importo di complessivo di 30000 euro - sono consistiti principalmente nella sistemazione del fondo stradale con posa in opera di stabilizzato di cava, compattazione meccanica e regimentazione delle acque meteoriche mediante la formazione di scollino laterali, in modo da far defluire le acque meteoriche fuori dalla sede viabile.

In merito a manutenzioni e sistemazioni delle strade- spiega il Vice Sindaco e Assessore ai LL.PP Dalila Stemperini-  abbiamo posto massima attenzione anche alle strade bianche programmando una serie di interventi per garantire sicurezza. Per gli asfalti abbiamo già deliberato un progetto apposito per un importo di 90.000 euro che avvieremo appena approvato il bilancio 2021, inoltre abbiamo già concordato con la Provincia di Perugia una serie di bitumare per il 2021 e 2022 che insisteranno sulla statale regionale Flaminia, sulla provinciale sp 425 e sulla SR3 Flaminia all'altezza della rotatoria di Borgo Trevi.”

Di seguito l’elenco degli interventi sulle "strade bianche" effettuati:

Strada Chiesa Tonda Costa di Pigge

Strada dei morti Matigge

Strada Alvanischio Pigge

Sistemazione Fosso Parrano

Pulizia fosso di scolo Via dei Sedani

Pulizia Fosso zona industriale Trevi 2000

Sistemazione tratto strada Pigge Eremo

Strada Manciano

Strada Santa Maria in Valle Via monte Adamello

Strada Sant'Arcangelo

Strada Ponze