
Il comune di Trevi da sempre attento al progresso tecnologico e al risparmio energetico, oggi compie un passo significativo, dal primo febbraio entrerà in vigore il servizio di concessione della pubblica illuminazione.
Per l’affidamento di questo servizio sono state espletate 2 gare ad evidenza pubblica ed a partire dal primo febbraio il servizio di concessione, per i prossimi 11 anni, verrà gestito da Enerstreet società umbra specializzata nel settore.
Circa 700000 mila euro di investimenti che consentiranno di raggiungere diversi obiettivi.
Esprime soddisfazione il Vice Sindaco Dalila Stemperini con delega ai Lavori Pubblici e Ambiente
L’intento- spiega- è quella di avviare un progetto di gestione che potrà ridurre al minimo i mal funzionamenti e rendere certi i tempi di intervento in caso di guasti.
Altro punto fondamentale vedrà la trasformazione di tutto l’impianto di pubblica illuminazione di Trevi a LED con la sostituzione di 1795 apparecchi e l’istallazione di nuovi punti per colmare buchi luminosi esistenti; che consentirà un aumento della qualità e del livello della luce con conseguente miglioramento della sicurezza stradale.
Nel contratto è previsto un Call-Center dedicato con un sistema di rilevamento e pianificazione degli interventi H24, la sostituzione di tutti i quadri elettrici, la certificazione e messa a norma di tutti gli impianti.
Per l’Ente un risparmio del 10 % in bilancio rispetto alla spesa storica che si aggiunge al risparmio indiretto per i costi di gestione amministrativa delle bollette e nel personale impegnato per gran parte dell’anno sulle manutenzioni.