Trevi: Contributi Ministeriali per la messa in sicurezza

Il comune di Trevi ha ottenuto- attraverso la partecipazione ad un bando Ministeriale - un finanziamento di 207.000 euro per spese di progettazione definitiva ed esecutiva di interventi di messa in sicurezza.

Nello specifico sono stati erogati  75.000 euro per ponti e cavalcavia su strade comunali, 65.000 euro  per canali e fossi di scolo e 67.500 euro per il torrente Alveolo.

“Siamo molto soddisfatti- afferma il Vicesindaco e Assessore ai LL.PP Dalila Stemperini- a conferma della grande capacità di attrarre risorse del Comune di Trevi.
Le progettazioni che sono state finanziate serviranno a superare importanti criticità sul territorio.
Auspico- prosegue- che a questi contributi destinati alle progettazioni, si aggiungano delle linee di finanziamento che consentano ai Comuni anche di intervenire per l'esecuzione dei progetti stessi.
Non possiamo infatti ignorare l’andamento dei fenomeni di dissesto idrogeologico che negli ultimi anni mostra un progressivo aumento di rischi per la popolazione.”