LA SCADENZA E' STATA PROROGATA AL 4 NOVEMBRE 2016
LA SCADENZA E' STATA PROROGATA AL 4 NOVEMBRE 2016
COMUNE DI TREVI
AVVISO PUBBLICO DI RECLUTAMENTO PER IL SERVIZIO “NONNO VIGILE”
Richiamata la deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 14/06/2016 avente ad oggetto “Approvazione Regolamento del servizio Nonno Vigile”,
SI RENDE NOTO
E’ indetta una selezione pubblica per il reclutamento dei volontari aspiranti all’incarico di “Nonno Vigile” rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Trevi o facenti parte di associazioni con sede nel Comune di Trevi.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modello disponibile presso:
- - il Comando del Corpo Unico di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”;
- - lo Sportello del Cittadino del Comune di Trevi;
- - il sito internet del Comune di Trevi, nella pagina del Corpo Unico di Polizia Locale: www.comune.trevi.pg.it/pagine/corpo-unico-di-polizia-locale;
e dovrà pervenire, entro il termine di 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando, allo Sportello del Cittadino del Comune di Trevi, sito in Piazza Mazzini.
REQUISITI NECESSARI
- essere residenti nel Comune di Trevi o far parte di associazioni con sede nel Comune di Trevi;
- avere un’età compresa tra i 55 e i 75 anni;
- essere in possesso di idoneità psico-fisica all’effettuazione dei compiti indicati nel Regolamento, comprovata da certificazione medica rilasciata dal medico di base;
- godere dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti;
- nessuna prestazione di attività lavorativa subordinata o autonoma.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande ed il venir meno di uno di essi comporta automaticamente la decadenza dal servizio.
TIPOLOGIA DEL SERVIZIO
Il servizio in oggetto è diretto a tutelare la sicurezza degli alunni nell’attraversamento delle strisce pedonali in prossimità dei plessi scolastici e durante la discesa o la salita degli alunni dello scuolabus.
DURATA E CARATTERISTICHE DELL’INCARICO
- - l’incarico sarà valido per il periodo compreso tra ottobre 2016 e giugno 2017.
- - i candidati prescelti dovranno frequentare e superare uno specifico corso di formazione tenuto dalla Polizia Locale.
- - gli addetti al servizio saranno assicurati a cura del Comune, contro il rischio di eventuali infortuni e per la responsabilità civile verso terzi, derivante dallo svolgimento dell’attività assegnata.
Per quanto non espressamente menzionato nel presente avviso, si rimanda al Regolamento del servizio “Nonno Vigile”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 14/06/2016.
Trevi, lì 14/09/2016
Il Responsabile dell’Area Sociale
F.to Rediano Busciantella Ricci
LA SCADENZA E' STATA PROROGATA AL 4 NOVEMBRE 2016
Avviso pubblico
Modello di domanda
Regolamento
Locandina