Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

Comune di Trevi

Provincia di Perugia

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

Opzione per il voto in Italia da parte degli elettori residenti all'estero

La modalità di voto per gli elettori italiani residenti all'estero iscritti all'AIRE è quella per corrispondenza, secondo quanto prevedono la legge n. 459/2001 e il relativo regolamento di attuazione (DPR n.104/2003). La stessa normativa fa salva la possibilità di votare in Italia esercitando anticipatamente l'opzione, che è valida limitatamente alla singola consultazione.

L'opzione deve essere fatta pervenire (tramite consegna a mano o per invio postale o telematico, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore) all’Ufficio consolare competente non oltre il 28 luglio 2020 (decimo giorno successivo all'indizione del referendum, intesa come data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del DPR di indizione). L'opzione può essere revocata con le stesse modalità ed entro lo stesso termine previsto per il suo esercizio.

Modello per esercitare l'opzione per il voto in Italia