Regione Umbria - Bando Centri estivi 2020

Bando per l’erogazione di sussidi a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione ai Centri estivi 2020.

Scadenza 11 settembre 2020

La Regione Umbria intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione a Centri estivi che erogano servizi socio-educativi e di educazione motoria e sportiva, mediante la destinazione di risorse a valere sul POR FSE 2014/2020 a fronte dell’emergenza sanitaria da COVID-19, al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

L’intervento oggetto dell’Avviso prevede l’erogazione di un sussidio a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi 2020.
Il contributo verrà calcolato sulla base delle ricevute di pagamento del servizio presentate dalle famiglie per il tramite del Centro estivo delegato, riferite alle settimane di frequenza del Centro stesso.

Il contributo massimo erogabile è pari a:
- € 70/settimana per un massimo di 11 settimane per i bambini nati successivamente al 31/12/2016;
- € 50/settimana per un massimo di 11 settimane per i bambini/ragazzi nati tra il 01/01/2004 ed il 31/12/2016;
a copertura parziale/totale del costo realmente sostenuto per il pagamento della retta.

Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie per ogni figlio avente i requisiti di accesso al medesimo.
Il contributo non è cumulabile con altri benefici percepiti a rimborso delle medesime spese.

Sono destinatarie dell’intervento le famiglie residenti o domiciliate in Umbria alla data di presentazione della delega al Centro estivo. Ogni famiglia può presentare una sola delega al Centro estivo, mediante la compilazione del modello di cui all’allegato 2, concernente le informazioni relative al/i figlio/i interessato/i.

Bando Centri estivi 2020

Allegati da compilare

Per i Centri estivi:
 Allegato 1 - Presentazione domande di sussidio
 Allegato 1 bis - Riepilogo delle domande pervenute
 Allegato B - Schema di designazione a Responsabile esterno per il trattamento dei dati

Per le Famiglie:

Allegato 2 - Delega al Centro estivo

Per approfondimenti consultare le FAQ - Domande e Risposte:
 FAQ - Domande e Risposte

Per tutte le informazioni: https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-e-contributi/centri-estivi

Notizie correlate:  Centri estivi 2020 organizzati nel Comune di Trevi