Contributo a manifestazioni o iniziative


TIPOLOGIA DEL SERVIZIO

Ogni Ente, Associazione o Comitato presente sul territorio può chiedere al Comune un finanziamento per poter effettuare una particolare manifestazione o dar luogo ad una specifica iniziativa.

 

COME FARE

Il Legale rappresentante o il Presidente deve compilare il modulo predisposto dal Comune e disponibile presso lo Sportello del cittadino, indicando la denominazione dell'Ente, Associazione o Comitato e il tipo di manifestazione o iniziativa che intende svolgere.

Va inoltre specificato:

  • Che l'Ente, Associazione o Comitato non persegue fini di lucro e non ripartisce utili ai soci;
  • Che non fa parte dell'articolazione politico-amministrativa di alcun partito politico;
  • Che il contributo viene utilizzato esclusivamente per lo svolgimento della manifestazione o iniziativa specifica;
  • L'eventuale contributo ricevuto negli anni precedenti per analoghe manifestazioni o iniziative;
  • Che nel preventivo, allegato alla domanda, non sono compresi oneri a favore di coloro che collaborano alla manifestazione o iniziativa, né il costo di materiali o attrezzature che sono già in possesso dell'Ente, Associazione o Comitato o che altri mettono gratuitamente a disposizione;
  • Il Codice fiscale o la Partita IVA dell'Ente, Associazione o Comitato.

 La domanda prevede i seguenti allegati:

  • Programma dettagliato della manifestazione/iniziativa;
  • Preventivo analitico delle spese e delle entrate con le quali le stesse verranno finanziate;
  • Copia dell'ultimo bilancio approvato;

 

TEMPO NECESSARIO

Il tempo necessario varia a seconda della tipologia di contributo ed è disciplinato dagli artt. 12 e seguenti del Regolamento per i Contributi approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 93 del 23/10/1992.