Denuncia cessioni di fabbricato


COME FARE
I cittadini che, a qualunque titolo, cedano ad altri, in uso esclusivo un immobile o porzione di esso per un periodo superiore a 30 giorni devono presentare, entro 48 ore dal fatto, comunicazione di cessione fabbricato allo Sportello del cittadino, perché lo consegni all'ufficio di Polizia Municipale quale ufficio referente dell'Autorità locale di Pubblica Sicurezza sul territorio comunale di Trevi.

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Occorre compilare la denuncia su apposito modulo ministeriale (in distribuzione presso lo Sportello del cittadino) e consegnarla direttamente al medesimo ufficio entro 48 ore dall'avvenuta cessione di fabbricato, oppure inviarla tramite raccomandata A.R., oppure ancora tramite PEC all'indirizzo comune.trevi@postacert.umbria.it.

 

NORME DI RIFERIMENTO

Legge 191/1978, art.12.


NOTE

In caso di mancata presentazione della denuncia, o di denuncia effettuata oltre le 48 ore, il trasgressore è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 103,00 a € 1.549,00.