Esercizio di commercio al dettaglio di vicinato

A partire dal 01 novembre 2014 la presentazione, al Comune di Trevi, di tutti i procedimenti relativi all’esercizio di commercio di vicinato (Apertura, trasferimento, modifica della superficie, subingresso, cessazione ecc.) deve essere effettuata obbligatoriamente in modalità telematica attraverso il portale del SUAPE.

Si informa che la Giunta regionale con deliberazione del 20/06/2017 n. 700 (in pubblicazione sul BUR del 28/06/2017) ha recepito la modulistica unificata e standardizzata nazionale materie edilizia, commercio e attività assimilate approvata in sede di Conferenza Unificata il 04/05/2017.

La modulistica è stata integrata con i riferimenti alle disposizioni regionali. Sono disponibili i moduli relativi al commercio in sede fissa, alle attività di somministrazione di alimenti e bevande ed acconciatori/estetisti.

Nelle more della digitalizzazione dei nuovi modelli si ritiene opportuno mantenere attiva la trasmissione delle Scia di vicinato tramite la piattaforma informatica SUAPE presente sulla home page del sito istituzionale del Comune fatta salva la possibilità di trasmettere  il nuovo modulo unificato tramite PEC.