Svolge le competenze connesse alla pianificazione del territorio, all'attività edilizia privata, all'edilizia residenziale pubblica, all'attività di ricostruzione privata dopo il sisma del 1997.
Fra le più importanti: gestione del Piano Regolatore Generale, gestione dei vincoli nell'uso del territorio, rilascio di titoli autorizzativi per qualunque tipo di attività edilizia privata, edilizia residenziale pubblica, sportello unico delle attività produttive, ogni tipo di pratica per attività di ricostruzione edilizia privata post-sisma, assegnazione di aree cimiteriali.
Responsabile del Servizio:
Arch. Stefania Bettini 0742.332247
stefania.bettini@comune.trevi.pg.it
Orari di apertura Uffici Comunali
Ubicazione uffici: secondo piano del municipio
Orario di accesso: Orari di apertura Uffici Comunali
ATTIVITÀ
URBANISTICA
- Gestione adeguamenti e varianti PRG
- Pratiche edilizie (permessi a costruire, DIA, agibilità)
- Gestione piani attuativi
- Gestione case popolari
- Gestione domande per visura archivio urbanistica
- Certificati destinazione urbanistica
- Certificati idoneità alloggio
- Autorizzazione installazione insegne
- Autorizzazione abbattimento piante
- Acquisizione comunicazioni attività di fertirrigazione
- Toponomastica
- Assegnazione aree cimiteriali
- Nucleo di controllo e vigilanza sul territorio
- Gestione condoni edilizi
- Sportello Unico delle Attività Produttive
- Sportello Unico per Edilizia
RICOSTRUZIONE PRIVATA
- Gestione pratiche ricostruzione privata post-sisma: Ordinanza 61/97 e Legge 30/98, P.I.R.