A Trevi arriva Sensational Umbria di Steve Mc Curry

“Il significato di un viaggio è nel suo percorso. E anche nel suo arrivo".
Non esiste un viaggio se questo non può essere raccontato, e non esiste un viaggio senza un fotografo che lo racconti.
Questo “fotografo”, per la Regione Umbria, è Steve McCurry che con le sue esperienze di viaggio in Umbria ha nella sintesi delle sue immagini il dono di comunicare emozioni e realtà, valori e aspetti di un tempo passato, di un tempo presente e di un tempo futuro.

Le immagini di Steve McCurry presenti a Trevi hanno come tema prevalente il paesaggio e raccontano “Una terra ricca di tempo”: foto che rendono possibile una lettura attraverso le immagini dell’esperienza millenaria della gente che in Umbria vive, opera o visita questa terra.

La mostra,  promossa e organizzata dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Trevi  è allestita negli spazi dell’oleoteca di Via Fantosati nel centro storico di Trevi, e sarà visitabile dal 1 novembre al 6 gennaio a ingresso libero nei fine settimana.

L’inaugurazione- nell’ambito del ricco calendario di Festivol- è in programma  sabato 1 novembre alle ore 18.30 alla presenza del Sindaco Bernardino Sperandio e dell’Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco, cui seguirà alle ore 19 presso Palazzo Lucarini  l’apertura della mostra collettiva “Fabbrica Lucarini. Palazzo Lucarini si racconta – Storie. Memorie. Identità.”

Mostra “SENSATIONAL UMBRIA”

Steve McCurry

Oleoteca di Via Fantosati

Aperta fino al 6 gennaio 2015 con i seguenti orari:

Novembre 2014

tutti i sabati e le domeniche