Contributo abbattimento barriere architettoniche

TIPOLOGIA DEL SERVIZIO
La Regione Umbria ed il Comune di Trevi erogano dei contributi a favore di persone disabili che intendono eliminare le barriere architettoniche presso il proprio alloggio.

COME FARE

Per accedere all'assegnazione del beneficio occorre compilare il modulo di domanda in marca da bollo da € 16,00 predisposto dal Comune e disponibile in questa pagina e presso lo Sportello del cittadino, allegando il certificato medico attestante la disabilità, il certificato ASL attestante l'invalidità con difficoltà di deambulazione (Legge 104/92) e l'autocertificazione da cui risulta l'ubicazione dell'immobile e le difficoltà di accesso.

DESTINATARI

Portatori di disabilità che intendono apportare delle migliorie alla propria abitazione volte al superamento delle barriere architettoniche.

REQUISITI

Disabilità accertata e attestata dal certificato ASL.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La richiesta va presentata allo Sportello del cittadino.

Entro il mese di marzo di ogni anno l'Ente stila la graduatoria degli aventi diritto e la trasmette alla Regione per l'ammissione al finanziamento.

ACCESSO AL CONTRIBUTO

Successivamente all'approvazione della graduatoria da parte della Regione, il Comune informa gli aventi diritto dell'ammissione al contributo e fissa un termine entro cui il beneficiario deve presentare le fatture quietanzate dei lavori eseguiti.

Modello di domanda

Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali
Mail: sociale@comune.trevi.pg.it
Sede e orari di apertura: https://www.comune.trevi.pg.it/pagine/servizio-scuola-sport-servizi-sociali-trasporti-e