Occupazione spazi ed aree pubbliche

A decorrere dal mese di ottobre 2017 il Comune di Trevi (PG)  gestisce in forma diretta la tassa occupazione spazi ed aree pubbliche.

Per qualsiasi informazione contattare:

Comune di Trevi

Ufficio Tributi

Piazza Mazzini, 21

06039 Trevi (PG)

ORARI DI APERTURA:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00

martedì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30

giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00

finanziario@comune.trevi.pg.it

Tel.: 0742/332233 - 332232

AMBITO DI APPLICAZIONE
Ai sensi dell’art. 39 D. lgs. 507/93 sono individuati i soggetti attivi e passivi:
“La tassa e’ dovuta al comune o alla provincia dal titolare dell’atto di concessione o di autorizzazione o, in mancanza, dall’occupante di fatto, anche abusivo, in proporzione alla superficie effettivamente sottratta all’uso pubblico nell’ambito del rispettivo territorio.”

COSA FARE
L’utente deve recarsi presso lo Sportello del cittadino e richiedere il modello per la presentazione della domanda oppure può scaricarlo dal sito internet del Comune.
Il modello, debitamente compilato, va inviato all’Ufficio Tributi, che, dopo aver acquisito i pareri dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale, provvede al rilascio del titolo autorizzativo ed alla quantificazione della tassa.

OCCUPAZIONE TEMPORANEA
La domanda va compilata in tutte le sue parti e va allegata la documentazione di seguito elencata.
Il modello va consegnato almeno 30 giorni prima della data di inizio lavori.
La quietanza del pagamento dovrà essere esibita prima del ritiro del titolo autorizzativo.

OCCUPAZIONE PERMANENTE
La domanda va compilata in tutte le sue parti e va allegata la planimetria in cui si evidenzia l’area di occupazione.

TEMPO NECESSARIO
L’autorizzazione/concessione è rilasciata entro i trenta giorni successivi la presentazione della domanda.

MODALITÀ E SCADENZE DI PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato prima del ritiro del titolo autorizzativo sul c/c postale n. 11305067 intestato a Comune di Trevi – TOSAP – Servizio Tesoreria- codice IBAN IT81Y0760103000000011305067.

Relativamente all’occupazione permanente la tassa deve essere versata entro il 31 gennaio di ogni anno solare